Il caimano viene usato anche come esca per la pesca in acqua dolce.
L'utilizzo nella terraristica consente di alimentare grossi sauri e camaleonti adulti.
Appartiene alla famiglia dei tenebrionidi, ha caratteristiche nutrizionali molto elevate, allo stadio massimo della crescita può raggiungere 5-6 cm, segue l'ultimo stadio in cui si trasforma in un coleottero dal colore scuro con uno scarso valore nutritivo.
Forniamo questa larva in formati da 100 grammi, 250 grammi, 500 grammi e 1 kg, opportunamente confezionati in scatole microforate o in comode buste di organza.
In entrambi i casi verrà inserito cibo e cartone ondulato.
Le nostre confezioni verranno munite di gel refrigerante, quando ci sarà bisogno di contenere la temperatura: queste larve tendono a riscaldarsi molto, quando sono ammassate fra loro.
Ricordarsi sempre che non tollerano umidità elevate, la temperatura ideale di conservazione è di circa 18 °C che consente di rallentare il metabolismo delle larve e di ritardare la trasformazione in coleotteri.
Stabulazione:
Abbastanza semplice il mantenimento, potete alloggiarli in vasche di plastica larghe e basse dove avranno libertà di muoversi, non riescono a risalire le pareti se lisce, anche se non molto alte.
Fornire loro verdura fresca e farinacei.