• BONSAI GINSENG VASO 25 CM

Viene chiamato ficus ginseng il Ficus retusa (o Ficus microcarpa) coltivato a bonsai: questo perché la pianta sviluppa un fusto ampio e allargato e delle grosse e nodose radici aeree, che, a prima vista, ricordano le radici di ginseng utilizzate in erboristeria.

Si tratta di un grande albero, che in natura si sviluppa nelle zone semitropicali umide dell’Asia, nelle foreste pluviali; la sua coltivazione come bonsai è molto diffusa, soprattutto perché la coltivazione in appartamento avviene in genere con successo, ed è quindi possibile ammirarlo in casa per tutto l’anno.

Nella maggior parte dei casi, viene impiegato come una vera e propria pianta da appartamento che, nel corso della stagione estiva e a volte anche durante quella primaverile, può essere esposta anche in ambienti esterni, con una esposizione a mezz’ombra.

Tutti i ficus si caratterizzano per poter essere spesso sfruttati come funzione umidificante degli ambienti chiusi e si possono considerare come degli ottimi purificatori dell'aria.
In particolare, il ficus si caratterizza anche per consumare in larghe quantità il formaldeide.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

BONSAI GINSENG VASO 25 CM

  • Codice Prodotto: BONSAI GINSENG VASO 25 CM
  • Disponibilità: Disponibile
  • 18,00€

  • Imponibile: 14,75€